23 gen 2010

per sorridere un po'...

Oggi voglio proporre una vecchia e spiritosa storiella scovata nel mondo web.

E’ piuttosto di parte e quindi salvaguarderebbe la par condicio in seguito ai precedenti post sulla “vantaggiosa professione di moglie” che risalgono a qualche mese fa, ormai.
Buona lettura ;)

L’anno scorso un mio amico ha effettuato l’aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0 ed ha scoperto che quest’ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse di sistema per altre applicazioni.
Ha anche notato che Moglie 1.0 ha la tendenza a generare processi-figli che consumano ulteriori preziose risorse. Vi è inoltre un altro fenomeno negativo, non indicato sulla documentazione del prodotto, la cui probabile presenza era stata ravvisata da altri utenti.
 Non solo infatti, Moglie 1.0 si installa in modo tale da essere lanciata per prima all’avvio quotidiano e controllare cosi tutte le attività del sistema, ma, come lui ha avuto modo di scoprire, alcune applicazioni come PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 non riescono più a partire, mandando in stallo il sistema appena lanciate, anche se esse funzionavano perfettamente prima dell’installazione di Moglie 1.0. L’applicazione Calcetto 2.2 inoltre funziona a tratti.
All’installazione, Moglie 1.0 installa anche alcuni “Plug-in” indesiderati come Suocera 55.8 e Cognato in versione beta. Di conseguenza le prestazioni del sistema decadono inesorabilmente con il passare del tempo. Ecco alcune caratteristiche che sarebbero gradite nella versione 2.0 di Moglie:

 - un pulsante “Minimizza” o “Disabilita Temporaneamente”;
- un pulsante “Dacci un taglio” o “Vatti a fare un giro”;
-  un programma di disinstallazione che, senza perdite di tempo e di risorse, permetta di rimuovere Moglie    1.0 senza conseguenze future sulle funzionalità del sistema;
-  un’opzione che consenta di far funzionare il gestore di rete in modo promiscuo, consentendo di fare un uso maggiore della funzionalità di prove hardware.

Personalmente, per evitare i problemi causati da Moglie 1.0, ho deciso di installare piuttosto Ragazza 2.0. Anche cosi, comunque, ho avuto parecchi problemi. Apparentemente è impossibile installare Ragazza 2.0 direttamente su Ragazza 1.0; occorre prima disinstallare Ragazza 1.0. Altri utenti mi hanno detto che si tratta di un bug di vecchia data. Da prove effettuate mi sembra che le due versioni di Ragazza entrino in conflitto nella gestione delle porte I/O.

E’ strano che non abbiano ancora corretto un errore cosi evidente. Cosa ancora peggiore, il programma di disinstallazione di Ragazza 1.0 non funziona bene, lasciando alcune “fastidiose tracce” nell’applicazione del sistema. Ma il fatto più fastidioso è che tutte le versioni di Ragazza aprono continuamente una finestra di dialogo che decanta i vantaggi del fare l’aggiornamento a Moglie 1.0. Ah, dimenticavo: Moglie 1.0 ha un bug non documentato. Se si prova ad installare Amante 1.1 prima di disinstallare Moglie 1.0, Moglie 1.0 cancella, senza possibilità di recupero, i file Soldi.dll e Casa.dll prima di effettuare l’auto disinstallazione. Quindi Amante 1.1 si rifiuterà d’installarsi, segnalando la mancanza di risorse di sistema!

5 commenti:

charmel ha detto...

Non sono critica ma nemmeno letteraria ma mi hai fatto sbellicare da ridere uahuahuuuaah!!!.potrebbe funzionare
l' installazione dell’antivirus Divorzio. Ma potrebbe autoformattare tutto ciò che si è accumulato negli anni.
peccato però ancora nessuno abbia potuto dar vita all'antivirus uomo ebete e tu mi capisci a cosa mi riferisco.

Patty ha detto...

@ charmel
Però un antivirus così farebbe la fortuna del programmatore...
sai quante richieste!
Ma sì, ridiamoci sopra.

Anonimo ha detto...

carino carino....
scusa è da un po' che ti seguo ma non sono riuscita mai a capire bene come lasciare un commento..spero che stavolta funzioni! sono molto poco tecnologica!!!
volevo farti i complimenti e ringraziarti per quante riflessioni scateni... e per la tua buona musica che mi fa (anzi ci fa sono nella stanza dell'uff. con una collega) compagnia...ma è qualche giorno che non riesco più ad attivarla come prima, perchè ora c'è solo un grazie?
ciao fio

Patty ha detto...

@ fio
Ho rimesso la vecchia musica al suo vecchio posto.Spero che funzioni e aspetto con grande interesse i tuoi, vostri commenti, riflessioni.
Del resto i commenti sono l'anima di un blog.

Anonimo ha detto...

grazieeeeee!!!
fio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails