25 lug 2009

La vantaggiosa professione di moglie

1° parte - Come non uccidere vostro marito
Con un marito medico, a casa non mancano riviste di divulgazione scientifica. Fra le tante , la mia preferita è Cuore & Salute, una pubblicazione del centro della lotta all'infarto. E' un piacere leggerla anche per i non addetti ai lavori.
L'altro ieri ho letto un articolo spassoso: La vantaggiosa professione di moglie.
Studi americani dicono che 3 mogli su 10 restano vedove fra i 40 e i 50 anni, in maggioranza a causa dell'infarto del marito.
Un tal dottor Kent C. Hutchin ha redatto un manuale dedicato alle mogli dall'esplicito titolo "Come non uccidere vostro marito".
Premessa : la tendenza non è del tutto correggibile perché le donne , a parere del dottor Hutchin, sono più resistenti degli uomini alle difficoltà della convivenza, soprattutto ai litigi (mah, sarò io l'eccezione?) e perché sono meno esposte alle malattie coronarie (e le bistecche dove le mette dott. Hutchin?).
Premesso questo, ecco una serie di consigli per le signore:
  • Sgridate vostro marito ogni volta che accende una sigaretta;
  • nascondetegli il whisky;
  • impeditegli con qualunque pretesto di mettersi in poltrona quando rientra a casa (questo mi piace!);
  • il sabato svegliatelo presto, tiratelo giù dal letto almeno un'ora prima del solito. Trovate ogni volta un motivo diverso: spostare un mobile, dipingere una parete, fare l'idraulico. Se fate il week-end in campagna le possibilità sono più numerose e adatte ad ogni stagione: falciare l'erba, spalare la neve, potare le piante, coltivare l'orticello. Non importa se si arrabbia, l'importante e che lo faccia, specialmente se ne ha poca voglia e che non stia in ozio.
Su questo simpaticissimo dottor Hutchin, che si qualifica cardiologo e psicologo, non abbiamo notizie. Non sappiamo neppure se sia una donna , ma a me piace moltissimo.
Nella parte finale del manuale si consiglia alle mogli "come rimanere vedove in 4 lezioni".
Ma di questo scriverò nei prossimi giorni...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che possa rivelarsi come un manuale per potersi disfare del proprio marito

Patty ha detto...

@nicla Beh, la tentazione è forte...
Ciao Nicla, sono onorata dalla tua visita.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails