"Conosciuto come il colore dello spirito e, in effetti, agisce sull'inconscio dando forza spirituale ed ispirazione. Questo colore rappresenta il valore medio tra terra e cielo, tra passione ed intelligenza, tra amore e saggezza.
È il colore della volontà di essere diversi, della metamorfosi, della transizione, ma anche della fascinazione erotica. Questo colore esprime un'energia pura, atavica: è una forza legata alla vitalità del rosso e all'intimo accoglimento dell'azzurro. È una colorazione insieme di attesa e di precognizione, ed eleva la coscienza umana fino al raggiungimento della pura luce bianca. È anche associato alla preghiera ed agli stati alterati di coscienza." (Wikipedia- Viola)
Il colore viola per pensare al nostro paese, all’importanza della nostra democrazia, alla forza generosa che ci occorre per sopravvivere alla crisi economica etica democratica.
Il colore viola contro la mafia e per la legalità.
Per la Costituzione e la democrazia.
Per il lavoro e la libera informazione.
Perché etiamsi omnes, ego non
ed ecco una satira in versi: ode molto ma molto liberamente ispirata al Conte di Carmagnola a cura di ellekappa : Premier's List
1 commento:
E' ritenuto infatti il colore della lussuria,ed è uno dei pochi colori che al buio "si illuminano".
Peccato che comunemente è considerato il colore del dolore e dellapenitenza.
Ci vuole un po' di coraggio ad indossarlo.
...Bellissimo comunque!
Posta un commento